Wizz Air rafforza la presenza in Polonia: nuovi voli anche verso l’Italia

Wizz Air ha annunciato che espanderà massicciamente le sue operazioni polacche, basando 4 nuovi aerei in Polonia. Dall’estate 2020 la compagnia lancerà 15 nuove rotte da Danzica, Cracovia e Varsavia – alcune anche verso l’Italia – oltre ad aumentare le frequenze settimanali sui servizi più popolari, aggiungendo un totale di 24 voli settimanali al suo programma polacco.
L’impegno di Wizz Air in Polonia è sottolineato anche dalla forte crescita degli altri sette aeroporti polacchi. Con una rete di 193 servizi, Wizz disporrà in totale 13 milioni di posti in vendita sulle sue rotte polacche nel 2020, il che rappresenta una crescita del 20% anno su anno.
Con quest’ultima espansione della sua flotta polacca, Wizz Air disporrà di 30 aeromobili con base in Polonia che impiegheranno oltre 1300 membri dell’equipaggio orientati al cliente, per un servizio eccellente su ogni volo. Wizz Air offre ora 194 rotte verso 28 Paesi da 9 aeroporti polacchi.
Per quanto riguarda in particolare il nostro Paese, saranno 5 le nuove rotte verso l’Italia. Sarà attivo dal 1° giugno 2020 il nuovo volo Danzica-Bari, con frequenza 2 volte a settimana (lunedì e venerdì); dal 2 giugno partirà il nuovo collegamento diretto Varsavia-Bologna, con frequenza 3 volte a settimana (martedì, giovedì, sabato); via dal 1° luglio al volo giornaliero Cracovia-Milano; attivo dal 1° agosto il nuovo volo Dracovia-Bologna con 3 frequenze settimanali (martedì, giovedì, sabato); infine, partirà il 2 agosto il nuovo volo Cracovia-Verona, con 2 frequenze settimanali (mercoledì e domenica).
All’attivazione delle nuove rotte si aggiungerà l’aumento di frequenze su collegamenti già esistenti verso l’Italia: passerà dagli attuali 5 voli a settimana ad avere frequenza giornaliera il volo Cracovia-Roma; diventeranno 4 – rispetto alle attuali 3 – le frequenze settimanali del collegamento Cracovia-Bari.
“A seguito del recente schieramento del 3° aereo di base nell’aeroporto di Cracovia e dell’annuncio delle nuove rotte a Danzica e Varsavia, siamo entusiasti di annunciare un’ulteriore espansione delle nostre operazioni in Polonia – ha dichiarato Stephen Jones, Vice Ceo e Amministratore Delegato Wizz Air Ungheria –. Aggiungendo 4 nuovi aeromobili e 13 nuove rotte per la nostra flotta polacca, creiamo così una serie di posti di lavoro locali con la compagnia aerea e i nostri partner commerciali, offrendo al contempo maggiori opportunità al Paese. Siamo sicuri che i nostri affezionati clienti polacchi accoglieranno con favore l’ampliamento dell’offerta di destinazioni interessanti e opzioni di viaggio convenienti; siamo anche fiduciosi che le nostre basse tariffe attireranno un maggior numero di visitatori nelle città polacche, il che potrebbe stimolare l’industria del turismo e dell’ospitalità”.

Trasporti-Italia.com – 04/09/2019

© Riproduzione riservata