Air France-KLM: dal 29 ottobre via al nuovo orario invernale

Prenderà il via dal 29 ottobre il nuovo orario invernale Air France-KLM, in vigore fino al 24 marzo 2018, che vedrà il lancio di 52 nuovi collegamenti. Il Gruppo prevede un aumento di capacità del 5,5% rispetto alla scorsa stagione invernale. Per quanto riguarda il network delle destinazioni, previsto un incremento del 4,7% sulle rotte a lungo raggio, +5,5% è la previsione di crescita sulle rotte a medio e corto raggio; +14,6% è l’incremento previsto sulle operazioni della low cost Transavia.
“Con un aumento di capacità del 5,5% questo inverno, Air France-KLM riprende l’offensiva al mercato del trasporto aereo, mantenendo i propri obiettivi di crescita – ha spiegato Jean-Marc Janaillac, amministratore delegato del Gruppo -. Grazie al nostro network, alle partnership strategiche e a una gestione più flessibile siamo in grado di rispondere alla domanda in continuo rafforzamento, sia sul fronte leisure che business”.
Sul lungo raggio saranno in totale 10 le nuove rotte coperte: due nuovi voli da Parigi de Gaulle per Chicago e Malè (Maldive) e il nuovo volo da Pointe-à-Pitre (Guadalupa) ad Atlanta operati da Air France; 7 nuove destinazioni raggiungibili da Amsterdam-Schipol – Cartagena (Colombia), Freetown (Sierra Leone), Mauritius, Minneapolis, Monrovia (Liberia), Mumbai (India) e San José (Costa Rica) – operate da KLM.
Per quanto riguarda il medio-corto raggio, saranno 16 le nuove rotte attivate, tra cui il nuovo collegamento Amsterdam-Catania operato da KLM. Previsti, inoltre, nuovi voli operati da Air France per Marrakech, Palma di Majorca e Porto.
Per quanto riguarda il segmento low cost del Gruppo, Transavia prevede l’ampliamento del proprio newtwork con 26 nuove destinazioni raggiungibili dalle basi in Francia e in Olanda: per quanto riguarda l’Italia, via ai nuovi voli Rotterdam-Venezia e Amsterdam-Olbia.
Dal 1° Dicembre, inoltre, partiranno le operazioni della nuova low cost di Air France, Joon, con i primi voli verso Barcellona, Berlino, Porto e Lisbona.

Trasporti-Italia.com – 16.10.2017

© Riproduzione riservata