Simonini (Anas), dal Governo 30mld per lavori

Per quanto riguarda il Veneto «in cui Anas si sente fortemente radicato, stiamo investendo 920 milioni sia in nuove opere che in manutenzioni programmate. A questi si aggiunge la tangenziale di Cortina che è un impegno non da poco perché i Mondiali ci saranno nel 2021» ha aggiunto l’ad del concessionario statale.

«Questo ponte rappresenta uno stimolo che il Governo ci sta dando, ci sta dando 30 miliardi con il nuovo contratto di programma e un aiuto per velocizzare e mettere in campo questi investimenti, anche attraverso varie disposizioni legislative, come lo sblocca cantieri».

Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, oggi durante la riapertura del ponte sul Piave a Ponte della Priula, in provincia di Treviso. «Abbiamo per questo programmato nel biennio 2019-20 interventi importanti: prevediamo di pubblicare gare per circa 6,9 miliardi e di attivare manutenzioni programmate per oltre 1000 interventi. Stiamo cercando di ripartire con il piede giusto» ha sottolineato Simonini. Per quanto riguarda il Veneto «in cui Anas si sente fortemente radicato, stiamo investendo 920 milioni sia in nuove opere che in manutenzioni programmate.

A questi si aggiunge la tangenziale di Cortina che è un impegno non da poco perché i Mondiali ci saranno nel 2021 e ci stiamo adoperando per completare le attività su tutta la Statale e attrezzarla con sistemi molto moderni. Stiamo intervenendo in modo sostanziale su tutte le strade. Stiamo dando una mano anche alla provincia di Treviso con le indagini sul ponte di Vidor, per poi verificare lo stato e quindi capire quali sono gli interventi necessari per metterlo in esercizio» ha concluso.

Il Piccolo/Nordest Economia – 21/06/2019

© Riproduzione riservata