Bus: nuovi collegamenti Busitalia da Malpensa verso il Nord

Dal prossimo 18 marzo, l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa sarà collegato ogni giorno con le principali città del Nord Italia con i servizi di Busitalia Fast. Lo riferisce una nota, spiegando che le città interessate saranno Aosta, Torino, Novara, Genova, Savona, Sanremo, Ventimiglia, Verona, Padova e Venezia.

Il nuovo servizio, che si colloca nell’ambito delle attività volte all’ampliamento della catchment area (bacino di utenza) di Malpensa, nasce dalla collaborazione tra Sea e Busitalia Simet, società controllata da Ferrovie dello Stato. Con questi collegamenti operati da autobus a media e lunga percorrenza da uno dei principali player di mercato a livello nazionale, i passeggeri che abitano nella cosiddetta catchment area allargata, cioè a una distanza di 300/400 chilometri da Malpensa potranno partire da casa per gli Usa, il Canada, l’Asia o il Medio Oriente collegati con voli diretti. A loro volta, i passeggeri internazionali in arrivo a Milano Malpensa potranno raggiungere le principali città del Nord Italia viaggiando con autobus dotati del massimo comfort.

“Lo sviluppo e l’integrazione dei diversi sistemi di trasporto è uno dei nostri obiettivi principali”, dichiara Stefano Rossi, amministratore delegato di Busitalia Sita Nord, azionista principale di Busitalia Simet, che continua “Con grande entusiasmo – continua Rossi – abbiamo voluto dar vita a questo progetto con Sea per rafforzare il servizio di mobilità collettiva e integrata, proponendo nuove soluzioni di viaggio per raggiungere e spostarsi dall’aeroporto di Malpensa in modo sicuro, confortevole ed economico”.

“La scelta di collegare direttamente e quotidianamente le città del nord est/ovest del Paese con Malpensa, nodo aeroportuale strategico d’Italia, visto come finestra sul mondo, non è casuale – commenta Mariella De Florio, amministratrice delegata di Busitalia Simet – È in linea con il piano di sviluppo ed ampliamento della rete di Busitalia Fast. Gli slogan ‘Ma pensa come è vicina Malpensa’ e ‘Mettiti comodo, al resto pensiamo noi’danno l’idea del servizio che vogliamo garantire con queste nuove relazioni”.
Busitalia Fast propone collegamenti con 16 regioni italiane e oltre 100 città fra Italia e Germania effettuati con una flotta di 60 autobus di ultima generazione (anzianità media tre anni).

Trasporti-Italia.com – 15/03/2018

© Riproduzione riservata